Servizio Civile Universale

presentazione domanda entro le ore 14.00 del 10.02.2023

Gentilissime/i referenti,

vi informiamo che il 15 Dicembre è stato pubblicato il bando ordinario di Servizio Civile Universale 2022. La notizia, oltre sul sito del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it, è presente sul sito www.scanci.it.

Vi invitiamo a verificare le posizioni del Vostro Ente nel gestionale di servizio civile, accedendo al link https://www.scanci.it/accedi/ con le credenziali in vostro possesso e di segnalarci eventuali dubbi o inesattezze all’indirizzo info@scanci.it.

Nella vostra “home page” del gestionale alla sezione Bandi in fondo alla pagina sono riportati, relativamente al Bando 2022, il riepilogo dei progetti del vostro ente, con l’indicazione delle sedi, degli Olp e del numero di volontari richiesti, compreso gli eventuali GMO (Giovani con Minori Opportunità).

Chiediamo la vostra collaborazione nell’informare tutti gli Olp del vostro Ente.

Pubblicheremo all’interno del gestionale le procedure operative e i materiali promozionali da personalizzare per la gestione del Bando nella “home page” di tutti gli Olp e referenti.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda va presentata entro il giorno 10 Febbraio 2023 alle ore 14,00