Rassegna culturale “Comunemente” 2021

All’interno della rassegna culturale “Comunemente”, in collaborazione con i comuni di Grisignano di Zocco, Montegalda, Montegaldella, Veggiano e Mestrino, Giovedì 10 Giugno alle ore 20:30 presso il giardino della Biblioteca Civica di Grisignano di Zocco si terrà l’incontro con le autrici Rossella Menegato e Manuela Brocco.
Quando si raccontano le vicende di una città, il ruolo di protagonista spetta quasi sempre agli uomini, mentre le donne rimangono ai margini, in ombra. Basandosi su accurate ricerche e ricostruzioni storiche,  le autrici hanno deciso di dar voce a trentatrè figure di donne e alle loro storie: storie che si intrecciano e raccontano la città di Vicenza da un punto di vista meno conosciuto… rimasto nell’ombra.
In caso di maltempo l’incontro si terrà presso l’aula magna delle scuole medie di Grisignano, via Pavese 1.
Per informazioni e prenotazioni: biblioteca civica di Grisignano di Zocco, via Bedinella 21, tel. 0444/414210, email: biblioteca@comune.grisignano.vi.it
Vi aspettiamo numerosi!