Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia

In occasione della prossima elezione del Sindaco e del Consiglio comunale, prevista per l’8 e 9 giugno 2024, anche i cittadini e le cittadine degli altri Paesi dell’Unione europea potranno partecipare al voto, inoltrando al Sindaco del Comune di residenza apposita domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

La richiesta dovrà essere presentata entro lunedì 11 marzo 2024.

Gli uffici comunali successivamente comunicheranno l’esito della domanda e, in caso di accoglimento, consegneranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio dove recarsi per votare.

ATTENZIONE: coloro che avessero già richiesto, negli anni passati, l’iscrizione nelle liste aggiunte non dovranno ripresentare domanda ma potranno recarsi direttamete ai seggi l’8 e 9 giugno 2024.